Si sono aggiudicati il Primo e il Secondo Premio, gli alunni della classe Seconda di Archi (a.s.2023-24) nella Sezione Fiaba-giovani del “Concorso Letterario Nazionale Raffaele Pellicciotta”.
Gli elaborati sono nati all’interno di un Laboratorio di Scrittura creativa, guidato dalla referente del progetto, prof.ssa Giusi Zulli Marcucci. I ragazzi, in gruppi, hanno lavorato con interesse e hanno visto riconosciuto il loro impegno.
La cerimonia di Premiazione si è tenuta lo scorso 3 Agosto a Perano, presso la Sala polifunzionale, alla presenza del Prof. Francesco Sabatini (al quale è stata conferita, in quell’occasione, la cittadinanza onoraria da parte del Comune di Perano).
La Giuria ha motivato i due Primi Premi, riconoscendo creatività e valori nei testi presentati e ha consegnato le targhe di attestazione agli scrittori in erba.
Grande soddisfazione per le famiglie, presenti alla Premiazione, per gli alunni e per la docente.
Inoltre, un Bonus premiale è stato assegnato alla Scuola Secondaria di Archi come Scuola col maggior numero di alunni partecipanti. Il Bonus è stato utilizzato per l’acquisto di libri di Narrativa per ragazzi ed è quindi cresciuto il numero di libri a disposizione degli alunni della Scuola.
https://www.raffaelepellicciotta.it/storia-del-premio/premio-letterario-nazionale-raffaele-pellicciotta-edizione-2024/